Milan-Vazquez, c’è l’accordo per l’estate: 15-20 milioni. Ma si lavora per averlo già a gennaio: il punto

L’interesse del Milan per Vazquez ha origini lontane: lo scorso maggio c’era stata una richiesta di informazione al presidente Zamparini, il quale però aveva opposta ferma resistenza perché dopo l’addio di Dybala non poteva permettersi un’altra cessione eccellente.

L’italo-argentino così è rimasto a Palermo, ma la sua permanenza, annuncia Tuttosport, ha comunque le ore contate. L’anno prossimo andrà via, e allora i rossoneri vogliono approfittarne subito battendo la concorrenza (soprattutto quella del Napoli) in netto anticipo. I contatti stanno proseguendo costantemente e il pressing di Galliani molto forte, tanto che sarebbe stato raggiunto un accordo per l’acquisto del fantasista rosanero nella prossima estate. Il prezzo si aggira intorno ai 15-20 milioni di euro e i rossoneri hanno fretta di chiudere anche perché vogliono evitare che la cifra si impenni nei prossimi mesi. Il giocatore 26enne in prospettiva potrebbe essere perfettamente in sintonia con il modulo del futuro, una vecchia conoscenza a cuore in primis di Silvio Berlusconi: il 4-3-1-2

In questo momento il Diavolo si è vestito, e sta facendo bella figura, con il 4-3-3, però dal 2016 in poi si deve prevedere una (ri)modifica del sistema di gioco. Quando tornerà Menez la figura del trequartista tornerà prepotente, queste sembrano essere le intenzioni della società, da qui nasce la clamorosa suggestione di provare a prendere El Mudo già a gennaio. Impossibile o quasi, a meno che i rosanero raggiungano al più presto zone di classifica migliori e di conseguenza e mettano nel mirino la salvezza in inverno.

Impostazioni privacy