
4 aprile 2015: La Gazzetta dello Sport comunica che è è stato siglato un nuovo accordo che prevede subito la cessione della maggioranza del Milan per una cifra vicina ai 500 milioni di euro, pari a (circa) il 60% delle quote. Il nuovo amministratore delegato sarà Pablo Victor Dana, finanziere italiano che vive e lavora a Dubai; Maldini sarà il direttore tecnico.
La trattativa con Mr. Bee procede ma i tempi restano indefiniti. Questo, in sostanza, quello che riporta, questa mattina, La Gazzetta dello Sport. Il quotidiano scrive come i contatti tra le parti per il passaggio del 48% del Milan dalle mani si Silvio Berlusconi a quelle della cordata capitanata da Bee Taechaubol siano frequenti e di come filtri un nuovo ottimismo dopo le difficoltà degli ultimi giorni. In questo senso va segnalato l’ennesimo incontro tra Mr.Bee e la Citic Securities, banca internazionale di investimenti, che ha avuto esito più che positivo.
Non trovano conferme, invece, le voci che volevano la partecipazione del broker thailandese all’affare che ha portato alla cessione del 13% del City Footbal Group (società che detiene il Manchester City , ma anche altri club come il New York City) al consorzio cinese CMC. Qualora venisse confermata, comunque, la presenza di Bee in questa trattativa non comprometterebbe assolutamente l’intesa raggiunta per il Milan.
This post was last modified on 3 Dicembre 2015 - 12:42