Tuttosport, il Milan si appresta a salutare un 2015 da dimenticare…

In casa Milan, sta per volgere al termine un 2015 a dir poco deludente e privo di soddisfazioni. Nell’anno solare in corso, i rossoneri non hanno conquistato alcun trofeo e non hanno centrato gli obiettivi stabiliti, tanto da essere rimasti, per la seconda stagione consecutiva, fuori da qualsiasi competizione europea. Proprio così.

Come ricordato da Tuttosport, era dal 1998 che i rossoneri non riuscissero ad accedere né alla Champions League, né alla Coppa UEFA. Ma non finisce qui. Nel campionato ormai prossimo al giro di boa, con Mihajlovic in panchina, la situazione non è migliorata. Il Diavolo staziona al sesto posto della graduatoria, in zona Europa League, ma lontano ben sette punti dall’agognato terzo posto. Ma non finisce qui.

Il Milan continua a presentare un gioco tutt’altro che efficace, a evidenziare un rendimento del tutto altalenante e a faticare a ottenere risultati convincenti. Insomma, è necessario cambiare registro e migliorare la fase difensiva e i tatticismi. Altrimenti, le possibilità di assistere a un 2016 da dimenticare lieviterebbero.

Impostazioni privacy