Rientrano Balotelli e Bertolacci, gioielli del mercato rossonero: gli uomini giusti al momento giusto?

Ci siamo: Balotelli e Bertolacci sono pronti a rientrare già col Verona. È vero, entrambi non sono stati accolti con un grande entusiasmo dai tifosi milanisti, chi perché non ha lasciato un bellissimo ricordo nella prima esperienza in rossonero, Super Mario, chi invece perché ritenuto un giocatore sopravvalutato e strapagato, l’ex Genoa. Ma c’è anche da ammettere però che entrambi, quando ci si mette la sfortuna è davvero subdola, si sono dovuti fermare nel momento di migliore forma. Ma ora stanno bene e Mihajlovic non può che essere contento.

Partiamo da Balotelli. L’attaccante, che dopo lo spezzone nel derby e la prova di maturità mostrata contro l’Udinese pareva essersi lasciato alle spalle il ruolo esclusivamente di bad boy, ora torna utile come il pane: bocciato Cerci, Niang dovrà scalare a destra nel nuovo 4-4-2 e di conseguenza in avanti si libererà un posticino. Bacca e Luiz Adriano sono i favoriti, ma con il colombiano recentemente un po’ in ombra, l’ex Liverpool sicuramente può trovare spazio e le sue giocate, soprattutto i tiri da fuori, possono rivelarsi un’arma in più, specialmente quando le idee offensive sono poche e confuse come quelle di domenica scorsa a Modena.

Bertolacci invece, fermato da un problema muscolare proprio la sera del suo primo gol in rossonero, nelle gare appena precedenti all’infortunio è apparso in grande crescita rispetto alle prime uscite stagionali e ha dimostrato buona tecnica e tanto dinamismo, tutte caratteristiche che nessun mediano tra le fila del tecnico serbo possiede. Pare una coincidenza ma il Milan ora necessità proprio di gol e di un giocatore che in mezzo al campo, oltre alla legna, faccia anche tanto movimento e aiuti Montolivo a impostare il gioco: chi meglio di loro due?

Impostazioni privacy