Settore giovanile, oggi importante incontro formativo per gli Allievi Nazionali

Oggi si è tenuto un incontro molto speciale sui campi del Centro Sportivo Vismara, l’incontro tra i partecipanti al progetto Lavoro di Squadra e i ragazzi del Settore Giovanile di A.C. Milan.

Collaborazione, leadership e comunicazione efficace i temi sviluppati insieme in aula e sul campo attraverso una serie di simulazioni di gruppo e una sessione di allenamento congiunta.

Hanno partecipato alla giornata i ragazzi del primo e del secondo ciclo del Progetto lavoro di Squadra insieme agli Allievi Nazionali del Settore Giovanile AC Milan.

Tutti hanno condiviso le proprie esperienze per lavorare sulle tematiche già affrontate sia durante gli allenamenti che nel percorso di orientamento e career coaching che i ragazzi di Lavoro di squadra stanno seguendo.

Il pomeriggio, sotto la guida di Antonello Bolis – Coordinatore dell’Equipe Psicopedagogica, è stato dedicato ad un torneo tra 4 squadre miste per sperimentare in campo l’impegno necessario per il raggiungimento di obiettivi comuni.

La giornata si è conclusa con una merenda insieme e tanta voglia di organizzare nuove occasioni di incontro.

Se volete scoprire qualcosa in più del progetto Lavoro di Squadra condotto in partnership con Action Aid Itala e Fondazione Adecco cliccate qui.

(Fonte: acmilan.com)

Impostazioni privacy