Witsel, Milan pronto a riprovarci. Il piano B porta a Mati Fernandez

Dopo la fine del campionato, parte 2015, sta per iniziare un altro mercato importante. Manca sempre meno alla “riparazione” di gennaio (al via il prossimo 5 gennaio) anche se il Milan ad oggi sembra aver le mani piuttosto legate. L’obiettivo è quello di recuperare un bel gruzzoletto dalle cessioni, senza escludere addii di primo livello (probabilmente Diego Lopez), solo così di potrà poi sognare un grande acquisto.

Il nome in cima alla lista delle necessità è sempre quello di Axel Witsel. Un uomo di qualità per rinforzare il centrocampo e completare un reparto non proprio affidabile. I rossoneri, scrive il Corriere dello Sport, sarebbe propensi a fare un ultimo tentativo per il 26enne belga, seguito da tempo, consapevoli però che l’affare sarà molto più complicato rispetto alla scorsa estate. Allora venne abbastanza facilmente raggiunto l’accordo con il giocatore, invece adesso in bilico vista la speciale occasione di giocare gli ottavi di finale di Champions League con il suo Zenit. E in ogni caso bisogna convincere il ricco club russo, ostacolo quasi insuperabile a meno di offerte allettanti (a fine agosto hanno già rispedito al mittente l’offerta del Diavolo). Un profilo ideale, però costoso e lontano.

Attenzione anche alle alternative, una in particolare secondo il CorSport: Mati Fernandez. Direttamente dal Cile propendono per l’accordo Milan-Fiorentina riguardo al 31enne, in scadenza di contratto a giugno e quindi alla portata grazie al prezzo basso del cartellino. Il regista di Sousa non sta trovando spazio nella Viola e farebbe comunque comodo per duttilità ed efficacia.

Impostazioni privacy