Zigoni segna la rete del vantaggio contro il Tuttocuoio

Nel fine settimana, la squadra di Mihajlovic ha dato dei segnali di ripresa contro la Roma all’Olimpico. Nonostante il pareggio per 1-1, finalmente si sono visti sprazzi di bel gioco. Primo tempo completamente in mano alla squadra di Rudi Garcia, che passa subito in vantaggio con Rudiger al quarto minuto di gioco. Il difensore ha avuto tra i piedi anche la palla del 2-0, ma non è riuscito ad affondare il colpo decisivo. Il Milan così rinasce nella ripresa e trova il pari con Kucka al 50°, prima di sfiorare il colpaccio più volte sempre ancora con lo sloveno e poi con Bacca che colpisce la traversa. Se a Milano si fa fatica a sorridere, come si saranno comportati i diavoli fuori sede?

Paletta, Gabriel (Atalanta) e Suso (Genoa) – Nel “derby rossonero” tra l’Atalanta di Paletta e il Genoa di Suso sono i rossoblu a spuntarla. I bergamaschi hanno perso in casa per 2-0 e decidono il match le reti di Dzemaili al 79° e Pavoletti due minuti più tardi. L’ex difensore del Milan ha giocato una partita a fasi alterne, tanta grinta e qualche errore di troppo. Il centrale è stato anche ammonito al 51°. L’ex mediano del Genoa invece ha giocato una buona gara nonostante sia stato ammonito al 25°, lo spagnolo è stato sostituito da Capel durante la ripresa.

Matri, Alessandro (Lazio) – La Lazio di Matri ha vinto in trasferta per 3-1 contro la Fiorentina. Passano in vantaggio gli ospiti con Keita allo scadere del primo tempo e raddoppiano con Milinkovic-Savic al 92°. I Viola accorciano con Roncaglia due minuti più tardi e Felipe Anderson chiude definitivamente il match al 96°. L’ex attaccante rossonero è subentrato a Djordjevic al 64°, buona la sua prestazione.

Gabriel (Napoli) – Il Napoli di Gabriel ha vinto 5-1 in trasferta contro il Frosinone. Gli ospiti si sono portati sul 5-0 grazie alle reti di Albiol al 20°, di Higuain su rigore al 30°, di Hamsik al 59°, ancora di Higuain al 60° e di Gabbiadini al 71°. Inutile la rete di Sammarco all’81° per i padroni di casa. L’ex portiere rossonero è rimasto in panchina per tutta la gara.

Mastour, Hachim (Malaga) – Il Malaga di Mastour ha pareggiato in trasferta per 1-1 contro il Las Palmas. Passano in vantaggio i padroni di casa con Tana al 51°, pareggiano gli ospiti cont Santa Cruz al 72°. L’ex fantasista rossonero non era tra i convocati di Javi Gracia.

Verdi, Simone (Eibar) – L’Eibar di Verdi ha vinto in casa per 2-1 contro l’Espanyol. Passano in vantaggio i padroni di casa con Inui al 15°, pareggiano gli ospiti con Joan Jordan al 22°. Decide la partita la rete di Borja Baston al 74°. L’ex fantasista del Milan è subentrato a Sergi Enrich al 76° ed è stato ammonito al 90°, buona la sua gara.

In Lega Pro:

Pessina, Matteo (Lecce) – Il Lecce di Pessina ha pareggiato in trasferta per 1-1 contro la Lupa Castelli Romani. Passano in vantaggio gli ospiti con Caturano al 73°, pareggiano i padroni di casa con Mastropietro all’87°. L’ex difensore della Primavera rossonera è rimasto in panchina per tutta la gara.

Di Molfetta, Davide (Benevento) – Il Benevento di Di Molfetta ha vinto in casa per 1-0 contro l’Akragas, decide il match la rete di De Falco al 44°. L’ex attaccante della Primavera del Milan è rimasto in panchina per tutta la gara.

Zigoni, Gianmarco (Spal) – La Spal di Zigoni ha vinto per 2-0 in trasferta contro il Tuttocuoio, decidono l’incontro le reti di Zigoni al 49° e di Spighi al 95°. L’ex attaccante rossonero è stato bravo ad approfittare del cross di Mora dalla sinistra e a superare l’incolpevole Feola. Oltre al gol, il bomber biancoazzurro ha giocato una grande partita.

Impostazioni privacy