Milan nei quarti di Coppa Italia, precedenti e curiosità

Milan nei quarti di Coppa Italia, precedenti e curiosità


Mercoledì sera, alle ore 21.00, andrà in scena il primo Milan-Carpi della storia del calcio. Fino a questo momento, infatti, le due compagini si sono sfidate soltanto in terra emiliana, domenica 6 dicembre 2015. In quest’ultima occasione, l’incontro terminò sul punteggio di zero a zero.

L’ultima volta in cui i rossoneri, in un incontro valido per i quarti di finale di Coppa Italia, abbiano incontrato un avversario sulla carta ampiamente alla portata risale all’annata 2006/2007, quando gli uomini di Carlo Ancelotti (futuri campioni d’Europa) superarono l’Arezzo, ai tempi allenato da Maurizio Sarri, vincendo due a zero a San Siro (34′ Gilardino; 50′ Inzaghi) e perdendo uno a zero in Toscana (52′ Floro Flores). L’ultima volta in cui il Diavolo, in TIM Cup, sia uscito nei quarti, è datata 27 gennaio 2015, quando la Lazio espugnò la Scala del Calcio grazie a un calcio di rigore trasformato, al 34′, da Biglia.

I biancocelesti, tra l’altro, sono l’ultima squadra con cui i rossoneri abbiano vinto in un quarto di finale della coppa nazionale. A tal proposito, il precedente risale a giovedì 26 gennaio 2012: il Milan vinse tre a uno, annullando l’iniziale vantaggio di Cissé, in gol al 5′, grazie alle reti di Robinho, Seedorf e Ibrahimovic, in rete rispettivamente al 15′, al 18′ e all’84’.

Come in parte già accennato, nelle ultime tre edizioni della TIM Cup, i rossoneri sono stati eliminati proprio nei quarti. Nella fattispecie, i giustizieri del Diavolo sono stati la Lazio, l’Udinese e la Juventus. Che il Carpi possa aggiungersi a questa lista? Al Milan, la decisione.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl