Bertolacci, le attese sono finite: il Milan ha bisogno di Mr. 20 milioni

Il cammino trionfale delle ultime settimane del Milan ha nascosto quelli sono alcuni dei problemi rossoneri. Uno di questi, se tale si può considerare, è rappresentato da Bertolacci. Il centrocampista ha perso il posto da titolare, sostituito dallo strapotere fisico di Kucka, uno degli uomini migliori di questo periodo e simbolo della rinascita rossonera.

L’investimento da 2o milioni pesa nel giudizio della critica e in piccola parte anche nella testa dell’ex Genoa, che si sente quasi costretto a valere quella cifra e a dover fare sempre e comunque la differenza. La verità però sta nel mezzo e sta nel fatto che fino ad ora il contributo dato dal centrocampista alla squadra non è stato molto, non è stato all’altezza di quello che ci si aspettava e sicuramente è stato inferiore rispetto a quel gran giocatore ammirato l’anno scorso a Marassi, sponda rossoblu.

Schiacciato all’inizio dalla ricerca della posizione ideale, mezz’ala o vertice basso, e da una serie di infortuni non di poco conto che gli hanno fatto saltare troppe partite, poi Bertolacci non è quasi mai riuscito a inserirsi nei meccanismi del Diavolo. Un solo gol fino ad ora e poche giocate di qualità. Ma nulla è assolutamente perduto, anzi, tra le riserve il 91 appare l’unico inseribile in questo 4-4-2, appare l’unico che potrebbe sostituire senza grossi traumi gli attuali titolari. Avere in panchina un elemento del genere farebbe comodo a tutti, per qualità e voglia di arrivare è da considerarsi assolutamente un titolare, ha la piena fiducia di Mihajlovic e della società: deve crescere mentalmente e capire che può davvero essere utile a questo gruppo. Non c’è più tempo per attendere, il Milan per inseguire il sogno europeo ha bisogno di scoprire l’enorme talento di Andrea.

Impostazioni privacy