Prende forma il girone delle rivincite

Prende forma il girone delle rivincite


Arianna Sironi è nello staff di SpazioMilan.it dalla sua nascita, l’8 marzo 2011, ed è una delle prime firme del sito. Ha condotto con il vicedirettore Daniele Mariani “Milan Time”, un’ora di notizie rossonere nel pomeridiano di Radio Milan Inter (96.1 FM e canale 288 del DTT). Da luglio 2015 collabora col Giornale di Cantù.

Un altro Milan. Lo aveva promesso Sinisa Mihajlovic all’inizio del girone di ritorno e così sta accadendo: “Sarò il girone di rivincite e vendette”. A piccoli passi il sogno dell’ex Sampdoria prende forma: ad oggi il bottino parla di 3 vittorie contro Fiorentina, Inter e Palermo e un pareggio, ingenuo, contro l’Empoli. 10 punti in cassaforte, peccato soltanto che davanti nessuno rallenti e che i tre punti raccolti nel turno infrasettimanale al”Barbera” non spingano più vicino alla zona Champions.

Di questa squadra piace il nuovo spirito, ora più che mai vicino all’indole del suo allenatore. Pressing alto, con gli attaccanti che diventano i primi difensori (su questo Balotelli, più volte ripreso, ha dimostrato di dover ancora lavorare) e retroguardia finalmente blindata (anche se cambiano interpreti con Zapata al posto di Alex). Poi davanti, con un giocatore come Carlos Bacca diventa tutto più facile. Peccato per la litigata con Niang sul rigore poi calciato dal francese. Cose di campo sì, ma tra professionisti non si dovrebbero mai vedere. Promemoria: scegliamo da subito chi tirerà il prossimo.

Per ora funziona anche il non mercato, perché dare fiducia a chi già c’era si sta dimostrando la scelta corretta. Il gruppo è unito, coeso verso la missione Europa. Ma le rivincite da prendersi sono ancora molte, questo è solo l’inizio e servono continue conferme.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl