GaSport, Romagnoli-Alex: ecco il segreto della rinascita del Milan

Uno dei segreti della rinascita del Milan è, senza dubbio, la ritrovata solidità difensiva.Il maggiore equilibrio raggiunto da tutta la squadra è, quindi, da imputare soprattutto alla difesa ed al grande lavoro dei centrali. Un ruolo fondamentale in questo cambio di rotta l’ha giocato Sinisa Mihajlovic che è riuscito a trovare il compagno di reparto ideale per Alessio Romagnoli: Alex.

La Gazzetta dello Sport, in edicola oggi, analizza il rendimento dei due centrali rossoneri: l’ex Samp, arrivato dalla Roma per 25 milioni di euro, ha vissuto una crescita continua in questi mesi e, oltre che un ottimo difensore, si sta confermando vero e proprio leader. Il brasiliano, invece, appare tutto un altro giocatore rispetto alla passata stagione divenendo un punto fermo del Milan di Mihajlovic.

Questo miglioramento della fase difensiva è confermata anche dai numeri: il rendimento di Alex e Romagnoli nel girone di ritorno è stato più che soddisfacente, la media-voto della coppia, infatti, è a pari a 6,30. Un ottimo valore se si pensa che la tanto decantata difesa interista, composta da Miranda e Murillo, si ferma a 5,45. Adesso sta a Romagnoli ed Alex confermarsi perché le possibilità di arrivare in Champions League passano necessariamente anche da loro.

Impostazioni privacy