FIFA, Gianni Infantino è il nuovo Presidente: "Riportiamo il calcio al centro del palco"

FIFA, Gianni Infantino è il nuovo Presidente: “Riportiamo il calcio al centro del palco”


Al secondo scrutinio (115 preferenze su 207) delle votazioni tenutesi nel corso dell’assemblea straordinaria di Zurigo, Gianni Infantino è stato eletto come nuovo presidente della FIFA. Svizzero di chiare origini italiane, Infantino ha ricoperto per anni la carica di Segretario Generale dell’UEFA e sarà il numero uno del calcio mondiale fino al 2019. Battuti i concorrenti Jerome Champagne, Ali Bin Hussein e Salman Bin Al Khalifa, secondo con 88 voti. Queste le prime parole di Infantino: “Accetto il risultato di questa votazione e vi ringrazio. Ho fatto un cammino eccezionale, incontrando molte persone fantastiche che amano il calcio, che respirano calcio. Voglio essere il Presidente di tutti voi, di tutte le 209 Nazioni. Adesso voglio lavorare con tutti voi per costruire assieme una nuova era in cui possiamo riportare il calcio al centro del palco“.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl