Mihajlovic, all in sulla Champions: il Milan sta meglio delle avversarie

Alla vigilia della delicatissima sfida tra Milan e Genoa, a parlare da Milanello è Sinisa Mihajlovic nella consueta conferenza stampa che anticipa ogni gara giocata dai rossoneri. Il tecnico serbo, come spesso accade, è apparso molto tranquillo e ha risposto alle domande dei giornalisti con precisione e un pizzico d’ironia. Tra una battuta su Bacca e una su Honda, ha fotografato al meglio il momento della sua squadra: “Non dobbiamo più lasciarci sfuggire le occasioni. Non possiamo sempre addossare la colpa alla sfortuna, anche se nell’occasione della traversa di Bertolacci poteva andare diversamente”. Il riferimento al pareggio contro l’Udinese dello scorso fine settimana è puramente casuale.

Il Milan deve vincere se vuole tenere il passo delle squadre migliori e soprattutto se vuole ancora puntare al terzo posto in classifica, il secondo passo falso consecutivo rischierebbe così di compromettere definitivamente il percorso dei rossoneri. Mihajlovic ha ben chiara la situazione attuale del Diavolo: Per me stiamo meglio delle tre squadre che ci precedono. Non sono bravo nei pronostici, ma vedremo cosa succederà. Non possiamo pensare di fare 8-9 vittorie consecutive come Napoli o Juventus, ma possiamo aspirare a superare qualche squadra che è sopra di noi”. La frase del tecnico milanista è una sorta di provocazione per la propria squadra e nello stesso tempo serve per mettere in guardia i team avversari.

Ha il sapore di un all in, proprio come per un giocatore di Poker. La partita contro il Genoa è come se fosse l’ultima mano di un heads up: ti giochi tutto per vincere. Questa potrebbe essere davvero l’ultima occasione per il Diavolo e soprattutto per Mihajlovic, alla ricerca delle conferme che gli consentirebbero di godersi un’altra stagione a Milano. I numeri purtroppo parlano chiaro ed è lo stesso allenatore a sottolinearlo: “Purtroppo abbiamo perso tanti punti con le piccole. In sette partite abbiamo fatto cinque punti, con undici punti saremmo terzi. Voglio che sia il girone delle rivincite, ma se non sfruttiamo le occasioni rischia di essere il girone dei rimpianti”. La speranza è che sia il Milan a vincere l’intera posta.

Impostazioni privacy