MILAN-TORINO/ Kucka padrone della mediana, difesa di ferro

Donnarumma 7 – Tempismo perfetto in uscita nel primo tempo, è perfetto anche sulla successiva conclusione. Ottima la risposta su Immobile al 72′ .

Abate 7 – Ha davanti Bruno Peres, uno dei migliori esterni del campionato, ma ha la meglio. Peccato per il giallo, era diffidato.

Alex 6,5 – Sempre sicuro, gli attaccanti granata sono sicuramente più veloci ma lui fa valere la mole fisica.

Zapata 7 – Condizione straripante, quasi insuperabile. Infiamma il pubblico quando esce palla al piede.

Antonelli 7 – Una spina continua nel fianco di Zappacosta, continua a sovrapporsi a Bonaventura creando superiorità numerica. Pronto nel battere a rete nel finale di primo tempo.

Honda 6.5 – Contrappone alla velocità di Peres la sua tecnica avendone la meglio. Rientra spesso disegnando morbide traiettorie col suo piede preferito. Magistrale la punizione che si stampa purtroppo sulla traversa.

Kucka 7,5 – Preziosi potrebbe denunciare l’amico Galliani per furto. Conquista la punizione e il corner successivo che portano al gol. Non contento fa anche l’assist per Antonelli. Uomo chiave.

Bertolacci 6 – Parte sbagliando un po’ tanto, col passare dei minuti cresce. Buon lavoro di pressione nella trequarti avversaria.

Bonaventura 6 – È il primo a impegnare seriamente Padelli. Duetta sempre bene con Antonelli, anche se è meno brillante del solito.

Bacca 5,5 – Nel primo tempo spreca malamente un’occasione a campo aperto. Strano per uno come lui. Nel secondo tempo un po’ meglio ma non ai livelli delle ultime prestazioni casalinghe.

Dal 90′ Balotelli s.v.

Niang 5 – Pasticcia spesso con la palla tra i piedi. Non riesce mai a superare Maksimovic, uno dei migliori difensori del campionato.

Dal 70′ Boateng 5 – Entra e continua il non lavoro fatto da Niang. Irritante.

All. Mihajlovic 6,5 – Nono risultato utile consecutivo. Le gambe per circa un’ora girano a meraviglia così come la testa, peccato non aver chiuso prima la partita, evitando la sofferenza finale.

Impostazioni privacy