Abate: “Champions, giusto sognare. Finalmente si respira una bella aria, speriamo di proseguire con Mihajlovic”. Le parole a Premium, Sky e MC

Queste le dichiarazioni rilasciate da Abate a bordocampo a San Siro, dopo Milan-Torino (1-0).

MEDIASET PREMIUM

Stiamo facendo bene, ma non bisogna mollare. È il momento cruciale della stagione, ci giochiamo tutto nelle prossime tre partite. Dobbiamo riuscire a fare filotto. Siamo sulla strada gusta, ci siamo fatti scivolare di dosso le critiche adesso dobbiamo farci scivolare anche i complimenti e pedalare. Abbiamo un grande cuore, oggi abbiamo fatto un grandissimo primo tempo, nella ripesa siamo stati compatti e non abbiamo sofferto, è merito del gruppo. C’è stato un periodo in cui potevamo andare allo sbando, invece abbiamo fatto quadrato intorno al mister. Alla fine i risultati stanno arrivando, ma non moliamo, dobbiamo dare il massimo per tornare in Europa. Stiamo bene, mentalmente e fisicamente, dobbiamo continuare così“.

SKY SPORT

Ci può anche stare soffrire, abbiamo fatto un grandissimo primo tempo contro una buona squadra. Forse è anche più bello vincere soffrendo, fa crescere il gruppo in autostima e carattere. Dobbiamo continuare così, senza abbassare la guardia. Champions? Giusto essere ambiziosi e sognare. Abbiamo perso tanti punti nel girone di andata, ma niente rimorsi: abbiamo sbagliato, siamo dietro e non possiamo commettere errori ma ce la mettermo tutta nelle prossime 3 gare, decisive per la prossima stagione. Se riusciremo a rimanere attaccati, ci aspetterà una finale davvero avvincente: il gruppo sta dimostrando di essere il massimo, sono contento dello striscione della Curva Sud perché vuol dire che stanno vedendo il nostro impegno in campo. Finalmente si respira una bella aria, bravi a farci scivolare addosso le critiche. Adesso però facciamoci scivolare addosso anche i complimenti. Nella ripresa avete visto tutto il carattere del mister, la squadra rispecchia sempre il suo manico grintoso. Abbiamo fatto quadrato intorno a lui quando le cose non andavano bene, lo seguiamo e speriamo possiamo andare avanti insieme“.

MILAN CHANNEL

“E’ stata una bella serata, la fascia mi provoca un grande senso di responsabilità. Oggi grande partita, grande primo tempo, secondo tempo di sofferenza, ma è così che si cresce, è così che cresce il gruppo. Non abbiamo subito gol, ci sono tantissimi aspetti positivi. Ringrazio la curva per gli striscioni, ci hanno incoraggiato tanto. Non dobbiamo mollare, perché se vogliamo possiamo. Le prossime partite diranno a cosa possiamo ambire, dobbiamo pedalare perché è il momento decisivo della stagione. Il fatto che prendiamo pochi gol è merito di tutta la squadra, perché si difende con aggressività. Ora non dobbiamo lasciarci andare, partite facili non ce ne saranno. La squadra rispetta un po’ il suo allenatore: con grinta, con bava alla bocca. Se vogliamo ambire a grandi traguardi non dobbiamo più sbagliare”.

Impostazioni privacy