Milan-Udinese, precedenti e curiosità

Milan-Udinese, precedenti e curiosità

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Domani pomeriggio, a San Siro, andrà in scena il quarantunesimo Milan-Udinese della storia del campionato italiano. A tal proposito, al momento, i numeri parlano di ventitré successi rossoneri, quattro affermazioni friulane e tredici pareggi. L’ultimo precedente alla Scala del Calcio, tra le due compagini, risale a domenica 30 novembre 2015, quando una doppietta di Jeremy Menez regalò i tre punti al Diavolo.

Anche in quell’occasione l’incontro venne disputato nel pomeriggio. L’ultimo Milan-Udinese terminato in parità è invece datato mercoledì 21 settembre 2011: all’errore di Abbiati, che permise a Di Natale di siglare la rete del momentaneo vantaggio, rispose Stephan El Shaarawy, al suo primo gol con la maglia rossonera. L’ultimo successo friulano, a San Siro, è stato registrato sabato 19 maggio 2007, nell’ultima gara di Alessandro Costacurta. Quest’ultima sfida terminò tre a due per gli ospiti (10′ Asamoah; 36′ Gourcuff; 53′ Di Natale; 57′ rig. Costacurta; 61′ Barreto). Domenica 3 febbraio 2013, nella gara casalinga contro l’Udinese, Mario Balotelli fece il proprio debutto con la casacca del Diavolo, firmando una doppietta decisiva, ai fini dell’incontro, terminato due a uno per la formazione di Allegri.

Infine, tra i Milan-Udinese più pirotecnici di questi ultimi anni, spiccano la gara andata in scena domenica 21 dicembre 2008, vinta dai rossoneri per cinque a uno (4′ Pato; 13′ Kakà; 17′ Di Natale; 18′ Pato; 43′ Seedorf; 52′ Kakà), e quella disputatasi domenica 9 gennaio 2011, terminata quattro pari (35′ Di Natale; 45’+1′ Pato; 53′ Sanchez; 66′ Di Natale; 78′ aut. Benatia; 82′ Pato; 89′ Denis; 90’+3′ Ibrahimovic).

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy