Pato fuori forma, previste 6 settimane per tornare al top

Alexandre Pato fermo in panchina, anzi in tribuna. L’arrivo dell’ex rossonero al Chelsea ha già destato perplessità dopo che l’attaccante, passato al club di Abramovich a gennaio, è stato solo seduto sulle comode poltrone di Stamford Bridge a guardare i propri compagni.

La spiegazione del neo allenatore Hiddink non rassicura inoltre i fan dei blues. Pato, fermo dal 28 novembre scorso, è ancora fuori forma e, secondo quanto riportano i giornali inglesi, avrebbe bisogno di almeno 6 settimane di preparazione pre-stagionale. Un mese e mezzo che non gli permetterebbe di essere al top in Champions, anche se rientra nella lista dei convocati al posto dell’infortunato Falcao e che darebbe tempo proprio al giocatore colombiano di poter rientrare, riducendo le possibilità per il Papero di trovare un posto in squadra.

L’entourage del giocatore ha tuttavia assicurato che i tempi saranno invece molto più brevi rispetto a quelli previsti dal Chelsea. Un film che sembra ripetersi ancora una volta per Pato dopo il suo arrivo al Milan e i tanti, troppi infortuni che lo avevano tenuto fermo prima della sua partenza per il Brasile. Il Chelsea sarebbe la sua seconda occasione in Europa, ma le premesse non sono delle migliori.

 

 

 

 

(foto: Pato instagram)

Impostazioni privacy