SM RELIVE/ Mihajlovic: “Bertolacci potrebbe giocare. Balotelli? Dipende da lui. Menez non è pronto. Luiz può partire”

Alla vigilia di Milan-Udinese torna a parlare Sinisa Mihajlovic. SpazioMilan.it vi propone tutte le parole del mister rossonero.

LA CONFERENZA IN PILLOLE

13.32 – Finisce la conferenza stampa

Su Luiz Adriano: “Non credo che sia disturbato dalle voci di mercato. Lui è contento di rimanere e noi siamo contenti di averlo qui. Per adesso non è a disposizione. Speriamo di recuperarlo il prima possibile. Se succederà qualcosa sul mercato per lui la accetteremo

Sul sostituto di Bonaventura: “Abbiamo tre soluzioni. Boateng è una di queste

Su Menez: “Non è la nostra prima soluzione in caso di cambi in attacco. Non è ancora in condizioni. Quindi non credo che possa rientrare contro l’Udinese“.

Sugli parole di Mancini sugli arbitri: “Ho stima dei nostri arbitri, penso che siano i migliori. Tutti possono sbagliare. Solo una volta mi sono lamentato, ovvero in occasione di Milan-Verona dove ci furono tanti sbagli. Ma può succedere“.

Sulle parole di Pier Silvio Berlusconi: “Mi hanno fatto piacere. La stima è reciproca“.

Su Bertolacci: “E’ un giocatore importante. Lui lo sa. Quando è stato in condizione ha avuto la sfortuna di farsi male. Lo considero un titolare. Domani forse giocherà“.

Sulla formazione:Per me sono tutti importanti. Tutti si devono sentire tali. Se cambio, cambierò pochissimo“.

Ancora sull’Udinese: “La nostra è una squadra offensiva quindi non dobbiamo pensare al loro contropiede. Domani creeremo tante occasioni, dobbiamo essere cinici. Se ripetiamo le prestazioni che stiamo facendo ultimamente il risultato sarà una conseguenza“.

Sul Palermo: “Abbiamo giocato con coraggio, concentrazione e aggressività. Potevamo chiuderla prima ma l’abbiamo gestita“.

Sul cammino: “Abbiamo perso tanti punti, mi riferisco al Carpi, al Verona e al Bologna. Il nostro salto di qualità sta nella testa. Dobbiamo avere un atteggiamento vincente, come quando giochiamo il derby o contro le grandi come la Fiorentina“.

Su Honda: “Non mi soddisfaceva all’inizio. Adesso si è ripreso e sta giocando bene. E’ sempre stato un prefessionista serio. Aiuta molto la squadra ma gli manca il gol“.

Balotelli: “Non è ancora pronto per giocare la partita dall’inizio. Può entrare in corsa. Per me è importante anche questo. Quando sta bene è determinante, quanto sta meno bene potrebbe anche esserlo. Lui sa che deve sfruttare gli spazio. Dipende da lui“.

Su Bonaventura: “Abbiamo un altro allenamento. Vediamo“.

Sul momento: “Siamo migliorati. A Palermo abbiamo giocato bene anche contro una squadra chiusa. Sappiamo come giocano loro. Dobbiamo fare possesso palla, ma non sterile. Serve pazienza ma dobbiamo sbloccarla subito e poi chiuderla“.

Sull’Udinese: “Sarà una partita molto insidiosa. Loro giocano meglio in trasferta che in casa. Ma dipenderà da noi e da cosa metteremo in campo. Vogliamo chiudere questa settimana con un’altra vittoria. Sarebbe la terza vittoria consecutiva, vogliamo farne quattro. La squadra sta crescendo per autostima e fiducia“.

Sui tifosi: “I nostri tifosi sono caldi e giustamente esigenti. Vorrei riportarli allo stadio vincendo. Quando i giocatori sentono i proprio tifosi vicini poi ne beneficiano in campo. Saremo contenti se ci sosterranno sempre in più. Ma dipende sempre da noi“.

Su Bacca: “E’ il nostro capocannoniere. Quando li capita la palla goal la butta dentro ma è merito di tutta la squadre. Deve migliorare nel fraseggio con i compagni anche se io voglio che giochi sempre tra i due difensori centrali dato che è bravissimo ad attaccare la profondita“.

Impostazioni privacy