Bacca, tanti gol che forse lo allontanano da Milano…

Domenica sera ha fatto quello che sa fare meglio, realizzando una rete di esterno che si è infilata all’angolino e ha permesso al Milan di agguantare la Lazio. Un gol che mancava da quattro partite e che ha interrotto un periodo negativo per Carlos Bacca, un periodo che durava da troppo tempo ed in cui sono piovute talvolta anche critiche ingiuste ed eccessive. I numeri, però, parlano chiaro. Secondo marcatore di tutta la Serie A, dietro solo ad un certo Gonzalo Higuain che quest’anno sta facendo un Campionato a parte, con 14 reti (di cui solo una su calcio di rigore), più due in Coppa Italia.

Numeri che non mentono e che acquisiscono ancora più valore se si pensa che il colombiano è alla sua prima stagione in Italia e spesso non viene rifornito al meglio. Numeri che, se da una parte esaltano le sue caratteristiche, dall’altra possono far preoccupare i tifosi rossoneri. Un bomber come Bacca, infatti, ha una notorietà non indifferente a livello internazionale e le voci di un possibile interesse del Bayern Monaco e di Carletto Ancelotti, possono solo aumentare se l’attaccante continuerà a fare gol. Da qui la paura di perdere una punta da oltre venti gol a stagione.

La mancata qualificazione in Champions League, ormai certa, chiuderà ancora una volta il bilancio in profondo rosso per le casse rossonere. Si parla già di oltre novanta milioni di passivo. Ragion per cui sarà difficile trattenere un calciatore se dovessero arrivare delle offerte superiori ai trenta milioni. Le parole dell’agente di Bacca, che aveva parlato della voglia del colombiano di restare al Milan, possono solo dare una speranza in più, ma potrebbero rivelarsi solo frasi di circostanza. La preoccupazione di aver visto transitare per una sola stagione il bomber colombiano c’è ed ora il tifoso del Milan ha paura.

 

Impostazioni privacy