TS: Balotelli, nuovo fallimento. Ma gli piace ancora giocare?

Schierare Balotelli dall’inizio è stata una delle scelte sbagliate di Mihajlovic, che potrebbe spiegare la sconfitta del Milan con il Sassuolo. Insieme all’esclusione a sorpresa di Romagnoli, al posto dei questa volta deludenti Zapata e Alex. La prestazione di Balo è certamente uno dei tempi principali della giornata: ma ha ancora voglia di giocare, chiede severamente Tuttosport?

Non era titolare dal 27 settembre: cinque mesi e mezzo passati a curarsi (la maggior parte) e poi cercare la condizione. Che ancora non c’è. In particolare gli stimoli, quelli che gli mancano e che Sinisa ha provato a far riemergere nei brevi spezzoni concessigli di recente nel tentativo di centellinarne la rinascita. Invece Mario ha mal sopportato la vicenda e al Mapei Stadium, secondo TS, è stato “inutile”: per se stesso, la squadra e anche il Liverpool. Forse è svogliato il termine corretto: quasi gli importasse poco rimanere lì ieri. Non è un problema di sorriso ma di movimento, di partecipazione al gioco, di sacrificio. Trotterellava in campo quando Antonelli, per esempio, faceva su e giù sulla fascia per proporre azioni e difendere i pericoli avversari. Pure rimediare a delle palle perse dall’attaccante.

Nessuno riesce a contestare l’allenatore per averlo spedito in panchina al 54’. Forse Berlusconi e Galliani sperano si risollevi, ma la sensazione forte è che abbia staccato la spina. E perso da tempo la Nazionale. Sarà curioso capire come lo gestirà il serbo fino a fine stagione, non avendo Niang (ed El Shaarwy) e viste la pessima forma di Menez e Luiz Adriano.

Impostazioni privacy