GaSport, Bertolacci prova negativa ma con attenuanti

Ancora bocciato, ma La Gazzetta dello Sport prova ad offrire qualche attenuante alla sua prestazione. Andrea Bertolacci che ieri ha sostituito l’infortunato Riccardo Montolivo in mezzo al campo, tra i centrocampisti è quello che ha giocato più palloni arrivando a quota 81 e ne ha recuperati di più, 10. Soprattutto durante l’azione del raddoppio del Sassuolo era a terra e non ha colpe visto che è lui stesso a subire il fallo che ha generato il gol.

bertolacci 2 milan-udinese (spaziomilan)“Dovevamo segnare nei primi 25 minuti ed essere più cinici – ha spiegato a fine gara – La partita invece si è messa in salita dopo la loro prima rete e definitivamente chiusa col raddoppio. Ci siamo spenti, è vero, ma più che reagire dovevamo dare un segnale forte prima. Dagli errori si impara sempre, analizzeremo la prestazione e ripartiremo”.

E ancora: “Sapevamo che era una gara importante per il terzo posto e purtroppo abbiamo fatto un passo indietro. Il campionato però è ancora lungo e guardiamo avanti”.

Impostazioni privacy