Cessione Milan, lunedì vertice ad Arcore dei Berlusconi con i membri di un fondo inglese

Lunedì sera ad Arcore c’è stato un vertice con alcuni membri di un fondo inglese interessati a rilevare quote di minoranza del Milan. Erano presenti gli esponenti della Fininvest, con Marina e Silvio Berlusconi.

Che il Cavaliere stia cercando investitori non è un mistero (nei giorni scorsi si era fatto vivo anche il fondo americano Madison, intenzionato ad acquistare il 48% delle quote mettendo sul piatto circa 300 milioni di euro), ora è in arrivo una nuova offerta mentre la pista che portava a Mr. Bee sembra ulteriormente raffreddarsi. Il broker di Bangkok dovrebbe raccogliere 480 milioni per il 48% del club: il suo progetto era quello di creare un polo di attrazione in Oriente facendo approdare il marchio alla Borsa di Shangai ma le due banche che lo assistevano hanno risentito della caduta del mercato cinese

In Fininvest però si dicono all’oscuro di vertici ad Arcore relativi al Milan anche se ricordano come lo stesso presidente rossonero abbia più volte parlato di altri potenziali investitori, oltre a Taechaubol, interessati a quote di minoranza del club. Da notare, comunque, che il presidente di Fininvest, Marina Berlusconi, non ha mai partecipato a incontri o a vertici con potenziali investitori, avendo scelto di non seguire direttamente le vicende azionarie relative al Milan. Lo riferisce l’AGI (Agenzia Giornalistica Italia).

Impostazioni privacy