CorSport, Juve-Milan: uomini a confronto

Milan e Juventus sono le due squadre che, fra le prime sei della classifica, hanno più italiani in rosa e, insieme formano la spina dorsale della Nazionale; infatti potrebbero essere 13 i possibili convocati da Conte appartenenti alle due squadre.

Allegri – Mihajlovic, hanno avuto carriere diverse sia da giocatore sia da allenatore: Allegri è partito dalla C2, per arrivare a vincere Scudetto, Coppa Italia e Supercoppa Italiana sia con il Milan sia con la Juventus; tuttavia da giocatore ha vinto poco. Sinisa è partito come vice di Mancini all’Inter, per poi allenare in Serie A e la Nazionale serba non vincendo mai un trofeo; da giocatore ha vinto tanto: Coppa dei Campioni con la Stella Rossa e scudetti e Coppe Italia con Lazio e Inter.

Agnelli – Berlusconi è un “classico” tra vittorie, beffe e rivincite, sia sul campo (vedi Manchester 2003 con susseguente rivincita in Supercoppa Italiana a New York nell’agosto dello stesso anno), sia sul mercato, con scambi che hanno fatto epoca (Baggio e Inzaghi su tutti). Fuori dal campo Milan e Juventus sono solidali tra loro, specialmente quando sul tavolo ci sono i diritti TV.

Impostazioni privacy