CorSport, tre nomi per il dopo Mihajlovic: Di Francesco, Donadoni e Montella

L’avventura di Sinisa Mihajlovic sulla panchina del Milan si concluderà, con tutta probabilità, al termine di questa stagione. Il tecnico serbo, infatti, non gode dei favori di Berlusconi e, a meno di sorprese, saluterà i rossoneri dopo la finale di Coppa Italia. Il Corriere dello Sport analizza la corsa alla panchina rossonera della prossima stagione e, seguendo il diktat presidenzia del “made in Italy sono tre i nomi in lizza: Di Francesco, Donadoni e Montella.

donadoni milan-bologna (spaziomilan)Eusebio Di francesco ha convinto tutti con il suo 4-3-3 offensivo, con il quale il Sassuolo ha messo in difficoltà anche le grandi della serie A, e la sua capacità di lavorare soprattutto con i giovani, meglio se italiani. Resterebbe da vedere l’eventuale adattamento in una big. Roberto Donadoni rappresenta il prototipo della vecchia regola “il Milan ai milanisti”. Allenatore d’esperienza e navigato è in grado di ottenere il massimo dai giocatori che gli vengono messi a disposizione oltre che, come dimostrato a Parma l’anno scorso, isolare il gruppo dai fattori esterni destabilizzanti.

Infine Montella, corteggiato già ai tempi della Fiorentina, è apprezzato da Berlusconi per il calcio offensivo che esprimono le sue squadre. L’attuale allenatore della Sampdoria lavora molto anche in sede di mercato prediligendo i giocatori tecnici e votati all’attacco.

 

Impostazioni privacy