SM ESCLUSIVO/ Dino Zoff: “Donnarumma, tutto dipende da te. Finale di Coppa Italia unico obiettivo della stagione”

Dino Zoff, storica bandiera della Nazionale, è intervenuto nel corso del nostro programma “SpazioMilan”, in onda su Top Calcio 24, canale 114 del ddt, ogni martedì dalle 12 alle 13.40 per parlare del futuro del Milan e di Mihajlovic: “Penso sia secondaria la situazione del tecnico in relazione ai risultati sportivi della squadra. Poi magari i giocatori possono risentirne però comunque il Milan si ritrova in finale di Coppa Italia quindi la mentalità dei rossoneri deve essere già focalizzata a quella partita”.

donnarumma derby (Spaziomilan)

“Donnarumma? Quando giochi a 16 anni a San Siro, nel Milan, vuol dire che avrai una grande carriera davanti. Poi tutto dipende da lui e le qualità e le caratteristiche sembrano indirizzarlo sulla strada giusta. Il Milan ha tanta gente esperta quindi credo che la rinascita dei rossoneri passi per i suoi uomini. Record imbattibilità? Donnarumma ha le qualità per inseguirlo, ma anche Buffon ha dovuto avere una grande difesa per batterlo. Tutto dipenderà da lui”.

“Calcio italiano? I presupposti, vedendo le squadre in Europa, non sono buoni. Abbiamo dovuto fare affidamento agli oriundi e speriamo nei giovani che vengano fuori bene. Conte è bravo ma il futuro della Nazionale mi sembra grigio proprio perché di grandi talenti non si vedano tanti. Obiettivo ad Euro 2016? Le semifinali sono raggiungibili, l’importante è che non andiamo festeggiando come in Brasile che poi finisce male”.

Impostazioni privacy