Gazzetta%2C+Serie+A+in+fase+discendente.+Per+il+Milan+numeri+negativi%3A+i+dettagli
spaziomilanit
/2016/03/gazzetta-serie-a-in-fase-discendente-per-il-milan-numeri-negativi-i-dettagli/amp/

Gazzetta, Serie A in fase discendente. Per il Milan numeri negativi: i dettagli

barbara-berlusconi-adriano-gallianiDue decenni fa era considerato il migliore al mondo, oggi il campionato italiano vive una regressione pesante, sotto tanti punti di vista. Il primo è più grave, però, è quello economico, che ha allontanato e sta allontanando i top player spingendoli verso lidi più “redditizi”.

Le statistiche sui ricavi dicono molto sulla situazione: basti pensare che i ricavi di Real Madrid e Bayern Monaco sono 200 milioni in più di quelli della Juventus, che però si conferma la migliore delle italiane (grazie soprattutto allo stadio di proprietà).

E il Milan? Come riporta La Gazzetta dello Sport, i rossoneri non sono esattamente “virtuosi” in quanto a politica economica. I numeri dell’ultimo bilancio sono negativi e parlano di 200 milioni di guadagni ma di costi di gestione pari a 289 milioni. Numeri in perdita a causa soprattutto di stipendi troppo alti e di costi di ammortamento annui difficilmente tagliabili.

L’unica nota lieta sono gli 80 milioni portati dalla valorizzazione del brand, grazie all’ottimo lavoro di Barbara Berlusconi sull’aspetto commerciale del club.

This post was last modified on 27 Marzo 2016 - 10:16

Share
Published by
redazione