Sassuolo-Milan, precedenti e curiosità

Domenica pomeriggio, per la terza volta nella storia della Serie A (e per la prima volta alle ore 15.00), il Milan farà tappa al Mapei Stadium di Reggio nell’Emilia. Tra le mura amiche dei neroverdi, al momento, i rossoneri hanno sempre perso. In merito, per il Diavolo, gli unici due precedenti coincidono infatti con due sconfitte.

Sassuolo-Milan 2Il primo scontro tra le due compagini, in casa degli uomini di Di Francesco, risale a domenica 13 gennaio 2014, quando il poker firmato da Berardi, in gol al 15′, al 28′, al 41′ e al 47′, rese vane le reti di Robinho, Balotelli e Montolivo, in rete rispettivamente al 9′, al 13′ e all’86’, e condannò Massimiliano Allegri all’esonero. Meglio non andò domenica 17 maggio, quando gli emiliani batterono il Diavolo per tre a due, a seguito della tripletta di Berardi (al 13′, al 31′ e al 77′). Le due reti del Milan vennero firmate, al 33′ e al 51′, da Jack Bonaventura e Alex.

Quella in terra neroverde, tra l’altro, fu l’ultima sconfitta di Inzaghi alla guida dei rossoneri. Inoltre, come già accennato, al Mapei Stadium, tutti i gol segnati dal Sassuolo, contro il Milan, portano la firma di Domenico Berardi. A oggi, tra l’altro, i neroverdi non hanno mai ospitato i rossoneri in un giorno diverso dalla domenica.

Impostazioni privacy