SM RELIVE/ Mihajlovic: “Con il Sassuolo sarà dura. Giocherà Balotelli, Menez nella ripresa. Diego Lopez? C’è Donnarumma”

Dopo la vittoria e il raggiungimento della finale in Coppa Italia Tim, torna a parlare in conferenza stampa Sinisa Mihajlovic, alla vigilia di un’altra importante sfida, quella contro il Sassuolo di Eusebio Di Francesco.

mihajlovic abbiati milan-fiorentina (spaziomilan)

LA CONFERENZA STAMPA IN PILLOLE

Su Honda: “A lui chiedo più incisività in zona gol perchè è un numero 10. Ma lui è fondamentale anche dal punto di vista dell’equilibrio. Con questo sistema di gioco è fondamentale, è un 10 molto diverso dagli altri“.

Su Balo in Nazionale: “Dipende esclusivamente da lui. Se farà bene allora potrebbe riaprirsi le porte della Nazionale. Lui come Menez sono due giocatori che in passato sono stati decisivi“.

Su Kucka: “All’inizio non tutti erano d’accordo sul suo acquisto, per questo credo che vadano fatti i complimenti a Galliani. E’ un carro armato, in campo dà sempre tutto. Quando Galliani me lo ha proposto ho subito detto di si“.

Sulla bagarre in difesa: “Romagnoli, Alex e Zapata stanno facendo benissimo. Per cui ruoteranno in base all’avversario. Hanno caratteristiche diverse perciò sarà mio compito scegliere di volta in volta la coppia più adatta“.

Sui centrocampisti: “Bertolacci lo considerò un titolare, ma dipende dalla forma. Anche Poli ha fatto benissimo con l’Alessandria. Lo stesso Mauri è entrato bene“.

Su El Shaarawy: “Sono contento che stia facendo bene perchè è un bravo ragazzo. Per il momento rimane un nostro giocatore“.

Su Balotelli:Non me ne frega se esulta o meno. L’importante è che dia sempre il massimo quando gioca. Non deve sbagliare l’atteggiamento, deve rincorrere la palla e sacrificarsi. Se sarà così continuerà a giocare“.

Sulla concorrenza: “Juventus e Napoli hanno sicuramente qualcosa in più. Poi c’è la Roma che adesso le precede. Dobbiamo cercare di vincerle tutte“.

Sul cammino: “Purtroppo non siamo ancora una squadra da 8-9 vittorie consecutive. Però sono convinto che continueremo a rosicchiare tanti punti a chi ci sta davanti”

Sulla coppia Balotelli-Bacca: “Il presidente Berlusconi dice che sono la coppia meno assortita? Ha ragione a metà perchè hanno delle caratteristiche diverse“.

Su Diego Lopez: “E’ tornato. Ma adesso c’è Donnarumma“.

Ancora sulle scelte in attacco: “Penso che giocherà Balotelli che fisicamente ci può stare di più dall’inizio. Menez potrebbe essere utile a gara in corso“.

Su chi sarà il compagno di Bacca: “Devo decidere tra Menez e Balotelli. Entrambi non hanno i novanta minuti nelle gambe, sarà una staffetta. Vedremo domani“.

Sulla lotta con il Sassuolo per l’Europa: “Posso affermare con sicurezza che a fine campionato avremo più punti di loro“.

Sulla lotta per la Champions: “Come ho già detto le prossime tre partite saranno fondamentali. Adesso possiamo recuperare qualche punto alla Fiorentina“.

Sul Sassuolo: “Sarà una partita difficile. Il Milan non ha mai vinto a Sassuolo, ma io non ho mai perso lì. Loro sono in un buon momento, erano partiti benissimo, poi hanno avuto un leggero calo, ma adesso stanno bene. Sarà dura ma noi abbiamo le carte in regola per vincere”.

 

Impostazioni privacy