Sportiello: “Sogno una grande squadra”

Marco Sportiello, portiere dell’Atalanta, ha parlato al Corriere dello Sport del suo futuro: “Questo non è il momento di pensare al mercato e al futuro perché sono concentrato solo sulla gara con la Juventus. Dobbiamo uscire da questo momento difficile a livello di risultati. Giocare in una grande squadra è il sogno di tutti i calciatori, ma io considero l’Atalanta la mia grande squadra e sono felice”.

5° posto Marco Sportiello classe 1992 (Atalanta) - MV 6.46

“La miglior caratteristica di Buffon? La forza mentale. Gioca più di 50 partite all’anno sempre con la stessa intensità, lo stesso spirito e la stessa cattiveria agonistica. E tutto questo va avanti da 20 anni. Solo pochi campioni riescono a fare una cosa del genere. Serie di Buffon? Dal punto di vista personale farebbe piacere a tutti stare così tanto senza gol, ma io gioco nell’Atalanta, lui nella Juventus; io sono Sportiello e lui è Buffon. Gli obiettivi e le forze in campo sono diverse. Noi dobbiamo pensare a fare punti e a salvarci, la Juve ha altri traguardi”.

“Atalanta? Forse ci siamo un po’ seduti e quando perdi 3-4 volte di fila, si fa tutto più difficile: non giochi più con la serenità di prima e ogni cosa diventa più complicata. Non voglio trovare alibi, ma forse ci è mancata anche un po’ di fortuna, soprattutto contro l’Inter, l’Empoli e il Frosinone, gare nelle quali abbiamo avuto le occasioni per conquistare i 3 punti, ma non l’abbiamo buttata dentro. Con 5-6 punti in più in classifica la situazione sarebbe diversa adesso. E invece siamo qui a rammaricarci per quei mancati successi e per le sconfitte contro Chievo e Napoli”.

Impostazioni privacy