Davanti non si cambia, i gol di Bacca per la conferma di Brocchi

Il cambio di allenatore di solito porta delle novità in seno ad una squadra. Anche se alla fine del campionato mancano solo sei partite, sette alla fine della stagione per il Milan compresa la finale di Coppa Italia, Cristian Brocchi ha intenzione di apportare delle novità alla squadra che scenderà in campo, già da domenica sera contro la Sampdoria. La modifica più significativa sarà nel modulo con il 4-3-1-2 presidenziale che sostituirà il 4-4-2 di Sinisa Mihajlovic, ma anche nei calciatori ci saranno alcuni cambiamenti. Uno di quelli che resterà invece un punto fermo anche nel nuovo corso sarà Carlos Bacca che continuerà ad essere il perno dell’attacco rossonero.

Il colombiano resta senza ombra di dubbio l’attaccante più forte che il Milan ha in rosa. Anche se potenzialmente ci potrebbe essere qualcuno più dotato di lui, Bacca ha movenze e giocate da attaccante di razza e, anche se non sempre riesce a dialogare con i suoi compagni, resta implacabile sotto porta e il suo bottino di reti è di tutto rispetto, considerato l’andazzo generale della squadra. Ora, però, da qualche tempo è un po’ in calo e non sta rispondendo presente all’appuntamento con il gol, la cosa che gli riesce meglio da sempre. L’ultima rete realizzata risale al 20 marzo, nella gara interna contro la Lazio, ma, prima di allora, per trovare il suo nome sul tabellino dei marcatori, dobbiamo addirittura andare indietro al 14 febbraio,quando il 70 rossonero mise a segno la rete dell’1-0 contro il Genoa.

Non a caso il suo cattivo momento di forma è coinciso con quello della squadra e Bacca soffre particolarmente quando i compagni non sono in grado di metterlo davanti al portiere avversario. Sarebbe importantissimo un suo recupero di forma per il nuovo Milan di Brocchi. I suoi gol sono imprescindibili per la squadra e, molte delle carte per la riconferma dell’ex tecnico della Primavera, potranno essere ben giocate solo se arriveranno i gol del colombiano. Anche gli obiettivi futuri dei rossoneri passano dalla vena realizzativa di Bacca e, qualificazione in Europa League più finale di Coppa Italia, dipendono molto dal bomber rossonero.

 

Impostazioni privacy