Bacca: “Il Milan era il mio sogno. Giocare in Serie A è difficile, ma…”

Carlos Bacca, ai microfoni del sito ufficiale della FIFA, ha parlato del campionato italiano e del suo rendimento in rossonero.

bacca 3 milan-udinese (spaziomilan)Queste, in merito, le sue dichiarazioni: “Devo ammettere che giocare in Serie A è molto difficile. Per un attaccante, il calcio italiano è molto duro, ma l’allenatore e il suo staff hanno sempre avuto fiducia in me, i miei compagni mi hanno aiutato molto e il club ha agevolato il mio adattamento. In Italia, l’attaccante deve fare anche molto lavoro tattico e dare una mano agli altri repartiIn ogni caso, non vedevo l’ora di giocare qui e sono sempre più contentoLa scelta di venire in Italia? In Colombia, guardavo tante partite della Serie A, in televisione, perché tanti miei connazionali vi giocavano. Guardavo Asprilla, Cordoba, Bolaño: a quei tempi, erano idoli. E poi, il Milan era una spanna sopra tutti. Per cui, il mio sogno era di giocare qui e, ora, l’ho realizzato”.

E ancora: “Milan-Juventus è una di quelle partite che tutti vorrebbero giocare. Sfidiamo la squadra campione in carica, finalista di Champions League e attuale capolista del campionato. Speriamo di far bene. Io mi sento bene, ho fiducia e sono pronto a fare del mio meglio“.

Impostazioni privacy