Brocchi: “Bonaventura ha le caratteristiche giuste per giocare sulla trequarti”

Nel corso della conferenza stampa odierna, precedente la gara contro la Samp, Cristian Brocchi ha parlato di Jack Bonaventura.

bonaventura 2 milan-crotone (spaziomilan)Queste, in merito, le sue dichiarazioni: “Sicuramente, il fatto che giochi sulla trequarti è una possibilità: secondo me, ha le caratteristiche giuste per farlo. E’ normale che, affinché faccia bene, bisogni avere le conoscenze di squadra e di modalità di gioco. Se la squadra interiorizza i concetti secondo i quali io voglio giocare, sarà più facile per tutti. E’ un percorso che ho fatto anche per altri giocatori e, una volta che si capisce come e dove muoversi, diventa tutto più semplice“.

E ancora: “Nella mia testa, non c’è l’idea di farlo andare come un quarto, da una parte all’altra, ma come uno che occupi quella zona di campo, uno spazio importante, e, secondo me, la richiesta alla squadra è quella di andare in avanti ad aggredire, perché credo che occupare lo spazio davanti sia più facile, anziché correre cinquanta metri indietro“.

Impostazioni privacy