CorSport, ecco le richieste della società a Brocchi: la conferma passa da qui

Nella cena di lunedì sera tra Berlusconi, Galliani e Brocchi la società rossonera ha spiegato chiaramente al nuovo tecnico quali siano gli obiettivi prioritari per questo finale di stagione.

matriStando a quanto riferisce Il Corriere dello Sport, infatti, il Milan non può permettersi di restare fuori dall’Europa per un altro anno ed è stato chiesto a Brocchi di consolidare, perlomeno, il sesto posto che vorrebbe dire preliminari di Europa League dal terzo turno: 28 luglio. Nell’anno dell’Europeo, dal 10 giugno al 10 luglio, e della Coppa America, dal 3 al 26 giugno, c’è anche da considerare che molti titolari non potrebbero affrontare i primi turni preliminari dovendosi affidare, dunque, a giocatori come Matri e Paletta, di rientro dai prestiti e non impegnati con le nazionali.

Ecco, quindi, l’ultima richiesta per Brocchi, cercare di vincere la Coppa Italia in modo da dover affrontare solo l’ultimo turno preliminare, nella seconda metà di agosto. Se a questo aggiungiamo che, il dover partecipare al terzo turno preliminare di Europa League a luglio, significherebbe dover revocare la partecipazione alla tournée americana e, soprattutto, dire addio ai 3,5 milioni che assicurava alle casse rossonere, si comprende il perché la conferma del tecnico passi, inesorabilmente, dal conseguimento di questi obiettivi.

Impostazioni privacy