SpazioMilan cambia “pelle” ed è sempre più multicanale. Sperando che sul campo…

PRADELLI BANNER 2014Christian Pradelli è giornalista professionista e direttore di SpazioMilan.it dalla sua fondazione, l’8 marzo 2011. Dirige parallelamente il free-press pomeridiano Mi-Tomorrow. Collabora con La Gazzetta dello Sport. Conduce il varietà sportivo “Falla Girare” su Radio Reporter ed è opinionista per Milan Channel. È la voce ufficiale del Milan per TopCalcio24, canale del gruppo Mediapason (canale 114 del DTT).

Milan-Juve ha svelato il solito stucchevole copione. Tanta buona volontà, tanta precarietà, tanta incapacità di reazione di fronte alle sberle: lo spartito è sempre lo stesso da tempi ormai biblici. Chissà che la finale di Coppa Italia del 21 maggio non riesca a portare qualche motivazione in più nella testa, prima, e nelle gambe, dopo, dei giocatori. Solo un piccolo scatto mentale può produrre in questa squadra quella necessaria caparbietà di giocarsela fino alla fine contro grandi corazzate come la Juve, che tanto fa paura per la rimonta in campionato quanto comunque non potrà essere ricordata come una delle squadre del secolo. Con buona pace dei tifosi bianconeri.

Per evitare le ormai consuete considerazioni su questo o quell’ingranaggio che non va, preferisco sottolineare lo sforzo che ancora una volta abbiamo voluto compiere per rendere SpazioMilan un sito d’informazione sempre più al servizio di chi lo legge. Da qualche giorno è cambiata la grafica, con l’obiettivo di rendere la lettura delle notizie più immediata, più intuitiva e anche più piacevole alla vista. Non abbiamo finito di migliorarci e continueremo a farlo giorno dopo giorno, perché informare è un lavoro meraviglioso che si aggiorna quotidianamente.

A più di cinque anni dalla sua nascita SpazioMilan oggi non è solo unn semplice sito nella galassia dell’informazione rossonera. Nel nostro “piccolo”, siamo una realtà “multicanale” che parla ai lettori attraverso diverse forme: dalla pagina Facebook, seguita da oltre 120mila appassionati, al profilo Twitter, che conta più di 30mila followers, dal canale Youtube al grande successo di Instagram, che vola letteralmente verso i 28mila seguaci. Non ci facciamo mancare proprio nulla nemmeno in radio e in televisione: al venerdì, dalle 15.00 alle 17.00, su Radio MilanInter (fm. 96.1) con “Milan Time”, al martedì, dalle 12.00 alle 13.40, su TopCalcio24 (diretta nazionale sul canale 62 del Digitale Terrestre) con “SpazioMilan – L’emozione rossonera”. Non resta che un Grazie per permetterci di crescere così. Nella speranza, prima o poi, di poter raccontare grandi successi.

Twitter: @Chrisbad87

Impostazioni privacy