Gazzetta%2C+G.+Galli%3A+%26%238220%3BMihajlovic%3F+Gli+errori+si+commettono+in+due.+Per+Brocchi+%C3%A8+un+bel+salto%2C+ma+conosce+bene+il+Milan%26%238221%3B
spaziomilanit
/2016/04/gazzetta-g-galli-mihajlovic-gli-errori-si-commettono-in-due-per-brocchi-e-un-bel-salto-ma-conosce-bene-il-milan/amp/

Gazzetta, G. Galli: “Mihajlovic? Gli errori si commettono in due. Per Brocchi è un bel salto, ma conosce bene il Milan”

Sono giorni concitati in casa Milan. L’esonero di Mihajlovic e la “promozione” di Cristian Brocchi hanno sicuramente dato uno scossone all’ambiente rossonero e non.

Ci si interroga sulla scelta di Berlusconi, e molti addetti del settore hanno detto la loro sulla vicenda. Tra questi anche Giovanni Galli, ex portiere del Milan. Queste le sue parole rilasciate a La Gazzetta dello Sport Milano&Lombardia:

“Non so bene cosa sia successo negli ultimi giorni, però Berlusconi disse che voleva italianizzare il Milan e può darsi che questa scelta di Brocchi sia legata a quel progetto. A Mihajlovic si può imputare molto, ma non che manchi di professionalità. Credo che alla fine gli errori si commettano sempre in due e Mihajlovic ha provato a imporre la sua filosofia che magari non faceva parte della cultura del Milan. Si possono provare sempre tante soluzioni, ma alla fine nel calcio contano i risultati, indispensabili anche quando vuoi forzare al massimo le tue idee. Non conosco Brocchi, ma per lui è un bel salto: conosce il club, la sua cultura e i presupposti sono positivi. Purtroppo anche per lui c’è sempre il campo che determinerà le sue idee. Non credo che sarà obbligato a fare i risultati, ma a farsi seguire dai giocatori. Sei partite più la finale di Coppa Italia dovranno essere sfruttare per lavorare e dimostrare di ottenere qualcosa da questo gruppo. Se riuscirà a far vedere qualcosa di personale, è logico che possano nascere i presupposti di qualcosa di diverso anche per il futuro. Ma se la barca si ribaltasse del tutto, sarebbe difficile ricominciare da lui”.

This post was last modified on 13 Aprile 2016 - 10:00

Share
Published by
redazione