Gazzetta, parla Dida: “Brocchi è intelligente, saprà gestire. Su Donnarumma e Balotelli…”

Uno dei grandi ex della porta rossonera torna a parlare e a raccontarsi. Nelson Dida, protagonista di una lunga ed interessante intervista con la Gazzetta dello Sport, esprime alcuni concetti significativi sullo stato attuale dei rossoneri, del loro tecnico attuale e dell’immediato futuro.

Partendo dalla gestione tecnica del club, questi pensieri dell’ex portiere milanista: “Cristian Brocchi è intelligente – racconta alla Rosea – ricordo la sua grande capacità di saper parlare con tutti. La sua attenzione e cura per i particolari. La sua squadra Primavera giocava molto bene e con un modulo particolare, è uno che sa gestire“.

Il brasiliano, poi, interpellato sui talenti presenti nella rosa meneghina ha così dichiarato: “Serve avviare un nuovo ciclo, la prima cosa che conta è la mentalità. Questa squadra può essere una base per il futuro – racconta ai colleghi – che possa portare a vincere la Champions. Donnarumma sorpresa? Un po’ si e un po’ no. Brocchi mi parlava di lui quando ancora era nelle giovanili, l’ho visto e ha un futuro splendido. Se continua così e impara farà grandi cose, magari il mio stesso percorso: ho iniziato molto giovane anche io e sono arrivato a vincere tutto… Glielo auguro perché so di essere uno dei suoi idoli. Consiglio da dargli? Testa più pulita possibile e concentrazione massima“.

donnarumma derby (Spaziomilan)

Un ultimo pensiero rivolto a Mario Balotelli: “Ha sempre qualità ma ora è calato. Può di nuovo ritrovarsi anche perché sui giornali non ho più letto casini che lo riguardassero, direi che è maturato“.

Impostazioni privacy