Gazzetta: Romagnoli studia Bonucci. Difensore sì, ma dai piedi buoni

Milan-Juve, nonostante i rossoneri da qualche anno non siano più al top in Italia ed in Europa, resta sempre una sfida dal fascino intatto, con tanti duelli in campo, a partire da quello tra il mito Buffon e Gigio Donnarumma, per finire a quello dei bomber Bacca-Mandzukic.

82. Leonardo Bonucci: reduce da un'ottima Champions, il difensore della Juve è valutato 26 milioni di euro
82. Leonardo Bonucci: reduce da un’ottima Champions, il difensore della Juve è valutato 26 milioni di euro

Una delle “sfida nella sfida” più interessanti sarà sicuramente nel reparto arretrato, con da un lato il leader della retroguardia juventina e della Nazionale Leonardo Bonucci e dall’altro il perno della difesa del Milan e dell’Under 21, Alessio Romagnoli. L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport evidenzia come le caratteristiche dei due siano molto simili, o quantomeno il classe ’95 stia studiando per diventare un difensore completo come lo è Bonucci, un vero e proprio regista arretrato, capace di impostare il gioco dalle retrovie, a maggior ragione da quando Andrea Pirlo ha lasciato i bianconeri.

Anche Romagnoli, grazie al suo mentore Sinisa Mihajlovic, sta lavorando tantissimo sull’impostazione difensiva, come dimostra il fatto che l’ex Samp completa circa 35 passaggi a partita, oltre la media del ruolo, anche se lontani dai 54 di Bonucci. Insomma, il giovane Alessio vuole diventare al più presto un leader a tutti gli effetti.

Impostazioni privacy