GaSport, Bacca–Cuadrado: la sfida tra Milan e Juve è un derby colombiano

Una sfida nella sfida quella che andrà in scena sabato sera: la partita tra Milan e Juventus, infatti, vedrà opposti due grandi amici e compagni di nazionale come Carlos Bacca e Juan Cuadrado.

cuadrado colombiaUno scontro in salsa colombiana, dunque, come scrive oggi La Gazzetta dello Sport, tra due giocatori che si assomigliano molto come modo di intendere il gioco del calcio: corsa, spirito di sacrificio e voglia di cercare il dribbling caratterizzano il gioco dei due sudamericani. L’intesa in campo, tra i due, è pressoché perfetta, come dimostrano le ottime prestazioni fornite con i “cafeteros” , ed anche fuori dal rettangolo verde Carlos e Juan sono molto amici.

Non ci sarà spazio per il sentimentalismo, però, sabato sera: il Milan non può permettersi altri passi falsi visto il rischio di perdere anche l’Europa League; la Juve, dal canto suo, non può mollare la presa e vorrà cercare di mantenere invariati i punti di distacco che la separano dal Napoli. Un dato rende, più di tutti, l’idea sulla centralità di Bacca e Cuadrado nel gioco delle rispettive squadre: 38 le occasioni create dalla punta, 36 quelle dell’esterno. Il gioco di Mihajlovic e la manovra dei bianconeri passano, necessariamente, dai piedi dei due colombiani.

Impostazioni privacy