Milan-Juve: Montolivo in vantaggio su Locatelli, Balo dal 1′

Mettere in scena una prova di carattere e rialzare la testa. Dev’essere questo l’obiettivo del Milan che, alle ore 20.45 di domani sera, ospiterà la Juventus di Massimiliano Allegri. Quella contro la Vecchia Signora, per i rossoneri, è una gara da non sbagliare. Dopo la brutta sconfitta subita all’Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo, onde evitare di perdere il sesto posto e di proseguire una preoccupante striscia negativa, il Diavolo è chiamato a cambiare registro, a offrire una prestazione caratterizzata da grinta, incisività, concentrazione ed equilibrio e a tornare ai tre punti.

Sinisa Mihajlovic, che nel corso della settimana ha portato la squadra in ritiro, schiererà i suoi uomini con il consueto 4-4-2. Tra i pali, agirà Gianluigi Donnarumma, mentre Ignazio Abate, Alex, Alessio Romagnoli e Luca Antonelli completeranno il pacchetto arretrato. Sulle fasce, sicura è la presenza di Keisuke Honda e Jack Bonaventura, mentre, nel cuore del terreno di gioco, dovrebbero essere schierati Juraj Kucka e quel Riccardo Montolivo che, stando alle ultime, dovrebbe essere preferito a Locatelli. In attacco, al fianco di Carlos Bacca, dovrebbe poi essere rilanciato Mario Balotelli.

La Juventus risponde con un 3-5-2 pragmatico ed equilibrato. In porta, ci sarà Gigi Buffon, mentre i tre centrali saranno Barzagli, Bonucci e Rugani. A centrocampo, da destra a sinistra, dovrebbero partire dal primo minuto Lichtsteiner, Sturaro, Marchisio, Pogba e Alex Sandro, mentre le due punte saranno Morata e Mandzukic.

Milan (4-4-2): Donnarumma; Abate, Alex, Romagnoli, Antonelli; Honda, Kucka, Montolivo, Bonaventura; Bacca, Balotelli.
A disposizione: Diego Lopez, Livieri, Zapata, Mexes, Calabria, Locatelli, Ely, Mauri, De Sciglio, Poli, Luiz Adriano, Boateng.
Indisponibili: Abbiati, Menez, Niang.
Squalificato: Bertolacci (una giornata).
Allenatore: Sinisa Mihajlovic.

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Rugani; Lichtsteiner, Sturaro, Marchisio, Pogba, Alex Sandro; Mandzukic, Morata.
A disposizione: Neto, Rubinho, Romagna, Padoin, Cuadrado, Lemina, Hernanes, Asamoah, Evra, Zaza.
Indisponibili: Chiellini, Cáceres, Pereyra, Dybala.
Squalificato: Khedira (una giornata).
Allenatore: Massimiliano Allegri.

Impostazioni privacy