CALCIOMERCATO/ Milan, l’Hajduk Spalato avrebbe offerto il talentuoso Tudor

Secondo quanto riporta il sito calciomercato.com, il Milan avrebbe messo gli occhi su Fran Tudor del Hajduk Spalato. Il terzino croato rappresenta il prototipo del calciatore moderno: grinta da vendere e in grado di adattarsi ad ogni tipo di situazione tattica. Oltre ad essere un difensore attento e concentrato, può anche giocare come mezzala o attaccante esterno. Un vero e proprio tuttofare che riesce a fare bene ovunque venga schierato.

Tudor 1

La critica situazione economica del Hajduk Spalato impone la vendita dei propri pezzi pregiati per sopravvivere, ecco perché Tudor potrebbe partire durante la prossima estate. In Italia è stato segnalato ad Udinese, Sassuolo e soprattutto al Milan. La sua valutazione si aggira attorno ai 4 milioni di euro, ma è normale che si possa alzare se le pretendenti dovessero aumentare. In caso i rossoneri siano realmente interessati, sarà importante anticipare sul tempo le avversarie.

Il classe 1995 gioca titolare nel Hajduk Spalato e nella nazionale Under-21 croata, mentre vanta anche un’esperienza breve e poco fortunata all’estero. Tudor ha giocato in Grecia nel settore giovanile del Panathinaikos: esperienza poco prolifica che l’ha costretto a tornare in patria dopo poco meno di sei mesi. Il fallimento l’ha fatto maturare, tanto da riuscire ben presto a ritagliarsi il giusto spazio e affermarsi con la sua nuova squadra.

Impostazioni privacy