Scomparsa Cesare Maldini: il Milan lo ricorda così

La scomparsa di Cesare Maldini, la scomparsa di una parte fondamentale della Storia Rossonera. Il Capitano del primo Milan europeo del 1963 a Wembley, il papà di Paolo, le lettere del Milan anagrammate nel suo cognome. Tutto il Milan, tutte le persone e le figure del Milan sono emozionate e commosse nel vivere e nell’esprimere il cordoglio alla Signora Maldini, ai figli e ai nipoti.

Paolo Maldini, nel segno del papà. Durante i primi anni di Settore Giovanile rossonero, Cesare andava a seguire il figlio con discrezione per non far pesare troppo la propria presenza durante i primi passi della carriera di Paolo. E lo stesso Paolo, lo ha dichiarato spesso nelle sue interviste, sapeva che doveva fare qualcosa più degli altri per dimostrare di non essere in campo solo per via del proprio cognome. Paolo è stato allenato da papà Cesare sia ai Mondiali di Francia nel 1998 che durante la parte finale della stagione 2000-2001, derby dello 0-6 vinto dal Milan a San Siro compreso. Il Milan è vicinissimo a Paolo e a tutta la sua Famiglia, nel momento del ricordo e della commozione.

La dinastia Maldini è partita da lui, dal nostro grande Cesarone di cui oggi piangiamo la scomparsa e ricordiamo orgogliosi la carriera. Paolo è stato il capitano del Milan delle Champions League di Manchester e Atene, PierCesare ha militato nelle squadre giovanili rossonere, oggi Christian Maldini milita nella Primavera rossonera e Daniel Maldini nei Giovanissimi Nazionali del Milan.

Fonte: (www.acmilan.com)

Impostazioni privacy