Balotelli+non+segna+ma+si+prende+Roma+e+Coppa%3A+il+Milan+ci+crede
spaziomilanit
/2016/05/balotelli_milan_finali/amp/

Balotelli non segna ma si prende Roma e Coppa: il Milan ci crede

C’è stato un tempo in cui, durante la prima esperienza, al Milan si sforzavano di vedere il lato positivo: Balotelli combinava qualche guaio ma poi compensava in campo, dove era spesso irreprensibile. Dal 2012 al 2014, su 43 gare, segnò 26 gol: bastavano i numeri per passarci sopra. Adesso si è normalizzato: nessuna intemperanza ma anche pochissimi sigilli (un paio all’Alessandria, avversario di Lega Pro). E il risultato non sembra cambiare perché i rossoneri hanno fiducia nell’attaccante e quello che dovrebbe succedere nei prossimi ne sarà l’ennesima conferma.

Superata l’influenza di Bologna, è tornato disponibile e sta bene. Solo che Luiz Adriano l’avrebbe appena rimpiazzato con gli interessi, procurandosi il rigore decisivo e in generale giocando con intensità invidiabile. Brocchi, però, pare sia convinto a rispedirlo in panchina proprio per ridare spazio al 45, comunque titolare non per necessità come già successo. Il Diavolo conterà su Mario in due partite decisive: la Roma in campionato, domani, da vincere per sperare ancora di agganciare il sesto posto, e la Juve (21 maggio) nella finale di Coppa Italia. Vincerla salverebbe la stagione, scrive La Gazzetta dello Sport. Cercasi un segnale disperatamente: da quando la società gliel’ha chiesto, premio la conferma, l’ex Liverpool ha fatto poco nonostante negli errori ci sia stata buona fede. Ammonito con il Carpi e squalificato per eccessiva voglia di segnare, colpevole di un rigore sbagliato col Frosinone ma combattivo fino alla fine e fermato dalla traversa. Fu così dispiaciuto che chiamò la dirigenza per scusarsi e il gesto venne apprezzato.

Tornerà a fare coppia con Bacca e ora il gol è davvero l’unica cosa che conta (in Serie A a San Siro gli manca da due anni!). O meglio, che gli servirebbe. Carlos è ad un passo dalle 20 reti e si parla di possibile cessione in estate, Balo non ha quasi mai inciso ma si vorrebbe trattenerlo quasi con la forza. L’ennesimo paradosso.

This post was last modified on 13 Maggio 2016 - 15:17

Share
Published by
redazione