Berlusconi ai tifosi: “Mai visto un gioco così brutto come quest’anno. Dopo 30 anni di caviale vorrei più eleganza oggi. Vendere? Ci provo da un anno, ma…”

Silvio Berlusconi parla ai tifosi del Milan e lo fa attraverso un video apparso sulla propria pagina Facebook.

Berlusconi

“Io, come tutti voi, ho il Milan nel cuore e soffro quando il Milan va male. Forse più di voi, dato che per farlo grande ho dovuto investire più di un miliardo di euro: solo nell’ultimo anno, 152 milioni. Eppure converrete con me che non abbiamo mai visto giocare così male il Milan come quest’anno. Per questa ragione, ho trovato il coraggio di provare a cambiare per le ultime partite. Con l’obiettivo di arrivare alla finale con la Juve con qualche speranza in più e in effetti mi sembra che nel gioco qualche miglioramento si sia visto. Avevamo in casa Brocchi, ottimo allenatore della Primavera,e  gli ho chiesto un atto di coraggio. E lui, con coraggio, mi ha detto di sì. E’ una persona seria, conosce bene lo stile Milan, sin da quando giocava nei nostri Pulcini. Come qualcuno che forse conoscete, vi mostro questa fotografia. [lui, ndr] Tuttavia Brocchi ha avuto a disposizione pochissimi giorni per intervenire sui giocatori e per provare nuovi schemi di gioco. E poi siamo stati, bisogna dirlo, sfortunati nelle ultime due partite. A Verona, per esempio, i due gol che abbiamo preso sono arrivati su un rigore e una punizione che non c’erano. Lasciamo lavorare Brocchi con serenità fino al 21 maggio, poi ragioneremo in maniera approfondita sul da farsi. Ma, fatemi dire: dopo 30 anni che abbiamo festeggiato a champagne e caviale, potremmo anche sopportare forse con più eleganza un digiuno che sarà sicuramente passeggero”.

“Infine, a chi mi dice che bisogna vendere, rispondo che ci sto provando da un anno, ma che vorrei lasciare il Milan in buone mani. In mani che garantiscano un futuro da protagonista, preferibilmente in mani italiane. A questo punto, qualsiasi suggerimento, è il benvenuto. Un abbraccio a tutti voi dal presidente del Milan, dal presidente che nella storia del calcio mondiale ha vinto di più”, conclude Berlusconi.

Impostazioni privacy