CorSport, Galatioto in Italia: svela i piani dei cinesi. Decisiva la prossima settimana

La prossima settimana potrebbe essere quella decisiva per lo sviluppo della trattativa per la cessione del Milan alla cordata cinese rappresentata da Sal Galatioto. Secondo quanto riporta, oggi, Il Corriere dello Sport, il consorzio, interessato al 70 % del club di via Aldo Rossi, avrebbe dato il via libera all’advisor italo-americano per “scoprire tutte le carte” della cordata.

BerlusconiSembra essere arrivato, dunque, il momento di scoprire chi si cela dietro a Galatioto: dovrebbero essere svelati sia i nomi degli investitori, sia i progetti che questi ultimi avrebbero studiato per riportare in alto la società rossonera. Questo passaggio sarà fondamentale per convincere Berlusconi a cedere la maggioranza del Milan: solo in presenza di un piano convincente, sia dal punto di vista sportivo che economico, il presidente potrebbe dare il via libera all’affare.

La sensazione, dunque, è che solo dopo un’attenta analisi del programma dei possibili nuovi soci, Berlusconi prenderà una decisione relativa al proseguimento della trattativa. L’esclusiva, infatti, non prevede penali in caso di recesso dal tavolo delle contrattazioni. Un aspetto fondamentale, infine, è rappresentato dall’eventuale ruolo che i cinesi sarebbero disposti a riconoscere al Cavaliere: l’offerta di curare la fase di transizione, nei due anni successivi alla cessione della società, come presidente a tutti gli effetti e non solo onorario potrebbe essere la spinta in più necessaria per il buon esito delle trattazioni.

 

Impostazioni privacy