CorSport, la trattativa con i cinesi blocca il Milan: mercato e panchina in stand-by

La trattativa tra Berlusconi e la cordata cinese prosegue ma c’è il rischio che il tempo necessario danneggi la preparazione della nuova stagione. Secondo Il Corriere dello Sport, infatti, i cinesi vorrebbero avere diritto di veto su tutte le operazioni che la società dovesse chiudere durante il periodo dell’esclusiva. In questo caso, quindi, i rossoneri sarebbero costretti a mettere in stand-by qualsiasi manovra, sia in campo che in panchina.

brocchi (Spaziomilan)Per quel che concerne la guida tecnica è chiaro che Berlusconi vorrebbe confermare il suo pupillo Brocchi, per il quale saranno decisivi il raggiungimento del sesto posto e la vittoria della Coppa Italia. Appare chiaro, tuttavia, che anche in caso di un cambio di allenatore, il dover aspettare un mese potrebbe rendere difficile la ricerca. Nel caso di un passaggio della società ai cinesi, poi, la scelta del nuovo tecnico sara appannaggio della nuova proprietà.

Dal punto di vista tecnico, infine, la sensazione di incertezza oltre che mettere in pausa ogni discorso sul mercato in entrata, rischia di avere ripercussioni anche sui movimenti in uscita. La “paralisi”, infatti, potrebbe spingere qualche giocatore a forzare la cessione. Solo qualche giorno fa Bacca e Bonaventura si dicevano incerti sul futuro, mentre Zapata, in scedenza a giugno, potrebbe cedere alle lusinghe turche del Besiktas. Attenzione, infine, a Donnarumma che, guidato da Raiola, in caso di allontamento del suo amico Galliani dalla società, potrebbe chiedere di trasferirsi in un top club. Il Barcellona resta alla finestra.

Impostazioni privacy