Rossi: “Milan piazza difficile, i tifosi vogliono i risultati e giocatori che lottano”

A pochi giorni dalla gara del Dall’Ara tra Bologna e Milan, Corriere TV ha intervistato in esclusiva Sebastiano Rossi. Ecco quanto dichiarato l’ex portiere rossonero: “I risultati non arrivano, semplice. Quella milanista è una piazza molto difficile, rappresenti il blasone di una società storica e le pressioni sono tante. Il tifoso si aspetta sempre il risultato e soprattutto pretende giocatori che lottano per la maglia che indossano”.

Rossi prosegue: “In passato, quando difendevo i pali rossoneri, capitava spesso che facessimo delle goleade. Non era facile per chi ci affrontava e nemmeno per me, perché ero poco sollecitato. Quel poco che facevo, dovevo farlo bene. E’ stato bello giocare con dei grandi campioni. Quando avevo la palla tra le mani, avevo subito persone che si proponevano. Van Basten? Ci faceva vedere i sorci verdi in allenamento così come agli avversari. Qualche volta gli ho dato qualche dispiacere, ma solo in allenamento”.

L’ex estremo difensore del Diavolo conclude parlando del record d’imbattibilità strappatogli da Gigi Buffon: “In quei giorni ero a pescare. Fossi stato in campo, avrei cercato di non farmi portare via il record. Peccato che fossi fuori, quando sei fuori non puoi fare niente. Rimpianti? In una carriera può succedere di combinare qualche stupidaggine. Io avevo una nomea particolare e quando ho fatto qualche errore è stato subito enfatizzato”.

brocchi 4 milan-carpi (spaziomilan)

Impostazioni privacy