Il Sole 24 Ore: Milan, il mistero del CdA Fininvest previsto per oggi

Proseguono le trattative tra la cordata cinese e il Milan. Le indiscrezioni circa la vendita di una quota azionaria, di controllo, del club rossonero parlano di un Cda Fininvest domani. Proprio in queste ore ci sarebbero le fasi cruciali per la scelta finale da parte di Fininvest e del presidente Silvio Berlusconi.

 “Caro Babbo Natale, cosa vuoi che ti chieda per il prossimo anno? Vorrei Antonio Conte in panchina al posto di quel testone di Mihajlovic. Vorrei vedere i soldi di Mr. Bee sul tavolo, quelli veri. Vorrei che Galliani andasse più d’accordo con mia figlia Barbara. E vorrei vincere almeno la Coppa Italia, visto che la strada per arrivarci è la più facile che potesse capitarci. Non ti chiedo una mano per acquistare nuovi giocatori, perché non ho più voglia di spendere…”. Silvio Berlusconi

Secondo quanto riporta Carlo Festa de Il Sole 24 Ore sul suo blog, gli Advisor di Fininvest e Sal Galatioto starebbero predisponendo la documentazione da presentare a Silvio Berlusconi, che poi avrà l’ultima parola sull’operazione. Resta il toto-investitore: con il nome più credibile che sarebbe Evergrande. Più remota, invece, la possibilità che sull’operazione ci sia il colosso dell’e-commerce Alibaba. Tra i nomi usciti, nelle scorse settimane e anche oggi, c’è pure Wanda, che tuttavia qualche giorno fa aveva smentito un suo interesse. In ogni caso l’impressione è che a Milanello ci sia grande confusione sul tema.

Ora la palla passa a Berlusconi: cosa deciderà il presidente? La pista della dama cinese, riaffiorata ieri, come promotrice di un’altra cordata, sembra una strada “falsa”. La dama cinese in questione, vista già mesi fa a Milano, non è una sconosciuta: si tratta di Miss Wang e vanterebbe contatti con imprenditori cinesi e il governo di Pechino. Ma non risulta alcun suo collegamento o interesse nell’ affaire Milan.

Impostazioni privacy