Mercato fermo in attesa dei cinesi. Ibra e Kovacic…

Nonostante il momento di stallo del mercato rossonero, paralizzato dalle notissime vicende societarie, il Milan sta muovendo i propri fili, in cerca di avviare due operazioni degne di nota. Dalle parti di via Aldo Rossi starebbero intensificando i rapporti, racconta il Corriere dello Sport, per segnare in entrata una doppia -ic: Ibrahimovic e Kovacic, i due colpi di possibile presentazione della proprietà cinese.

Per il centrocampista ex Inter, rivelano i colleghi, la situazione è abbastanza facile da capire: Mateo vuole tornare a Milano, il Diavolo ha fiutato l’affare ed i Blancos vogliono assecondare le richieste del ragazzo, recuperando almeno in parte il cospicuo esborso della scorsa estate (29 milioni più 5 di bonus). L’operazione sembra fattibile, saranno cruciali le prossime settimane per meglio valutare richieste e costi.

Zlatan Ibrahimovic, al Barcellona nella stagione 2009/2010, poi al Milan dal 2010 al 2012

Più delicata la faccenda Ibrahimovic: il ragazzo non ha rinnovato con il PSG, rendendosi uno dei free agent più ambiti di sempre. In pole per lo svedese ci sono Milan e Manchester United, con la stella di Malmo che ha già fatto intendere di conoscere il proprio destino professionale. Per l’attuale management sarebbe un colpo (quasi) impossibile, con i nuovi proprietari asiatici, invece, cambierebbero gli scenari: il fuoriclasse europeo sarebbe l’acquisito di presentazione al mondo intero, segnando il definitivo sbarco cinese nell’universo del pallone.

Impostazioni privacy