Accordo quasi raggiunto tra Fininvest e cinesi: la firma finale arriverà settimana prossima

Accordo quasi fatto per la cessione del controllo del Milan al consorzio cinese. A scriverlo è Carlo Festa, collega del Il Sole 24 Ore e conoscitore profondo della vicenda societaria rossonera. La durata dell’esclusiva, con scadenza al 30 giugno, verrà posticipata probabilmente una settimana. Il contratto è ormai pronto e manca solo la firma finale di Fininvest con il via libera di Silvio Berlusconi. Alla cordata cinese, spiega nel pezzo il collega, andrà una quota compresa tra il 70 e l’80%.

Gli ultimi incontri hanno chiarito alcuni punti importanti del possibile accordo con Fininvest, a cominciare dal piano di investimenti per il club (di circa 400 milioni per i prossimi anni) e per finire con la governance per tre anni con la famiglia Berlusconi.

Terminata, intanto, la stesura dei contratti e la definizione del patto tra gli investitori da parte degli studi legali coinvolti. La valutazione, debiti inclusi, del club del Diavolo sarebbe di circa 700-750 milioni di euro, acquistando una cifra di controllo per circa 350 milioni. Si valuterà poi una ricapitalizzazione del club per 90-100 milioni di euro per riordinare il bilancio societario. Ancora sconosciuta la composizione della cordata: al momento si conosce il solo Evergrande.

 

Impostazioni privacy