Il Milan cerca il suo trequartista. Ljajic supera gli altri candidati

Se del mercato rossonero abbiamo capito qualcosa, è che presidente, dirigenza e, a questo punto, anche l’allenatore sono concordi che, oltre a qualche acquisto mirato, il grande colpo dell’estate milanista dovrà essere un trequartista. Uno che porti qualità alla fase offensiva, che sappia gestire le transizioni in maniera rapida ed intelligente e che fornisca il giusto numero di palloni a Bacca e Lapadula.

I nomi certamente non mancano e Franco Vazquez del Palermo sembra essere la trattativa più avanzata. Zamparini chiede molto dal punto di vista economico ma il rendimento potrebbe rivelarsi quello utile. Il secondo nome, forse ancora più interessante, è quello di Marko Pjaca: talentuoso trequartista classe ’95 della Dinamo Zagabria. Dopo l’Europeo tutti si sono fiondati a parlare col club croato e l’asta che è partita potrebbe escludere presto le squadre con minore forza contrattuale, come il Milan. Con l’arrivo di Montella non è da sottovalutare la candidatura di Roberto Soriano: il centrocampista della Sampdoria è già stato accostato più volte al Milan che vedrebbe coronata una telenovela delle più lunghe. Per qualità, età e potenziale le priorità dovrebbero vertere su Pjaca, con Vazquez subito dietro e Soriano che resta solo un ipotesi.

kucka ljajic montolivo derby (spaziomilan)Un’ipotesi non è, invece, la voce che vuole Adem Ljajic vicino a vestire il rossonero. La prima richiesta di Montella ad Adriano Galliani pare proprio essere il serbo ex-Fiorentina, che farebbe un salto da una sponda all’altra del naviglio avendo la scorsa stagione vestito la maglia nerazzurra dell’Inter. La Roma vuole liberarsene e le parti paiono più vicine di quanto si creda. Il carattere di Ljajic potrebbe non piacere a tutti ma la qualità c’è. La trattativa non ha asperità e per questo il Milan potrebbe improvvisamente virare con decisione su di lui.

Impostazioni privacy